Premio Eccellenze di Casa Nostra alla DE LUCA ASCENSORI

Sabato 19 Giugno dalle ore 9,30 alle 12,30 nella sala del consiglio del comune di Pescara, i giornalisti Elena Costa e Pino Costa hanno presentato l’annuale premio “Eccellenze di Casa Nostra”, manifestazione che si fregia dell’alto patrocinio della Regione Abruzzo, del comune di Pescara, della Confartigianato, dell’Associazione Fipe -Federazione Italiana Pubblici Esercizi- e delle associazioni culturali Sandro Pertini e Editori Abruzzesi.
I vincitori hanno ricevuto una pergamena firmata dal sindaco Carlo Masci, dal presidente del consiglio di Pescara Marcello Antonelli, dall’assessore Regionale alla Cultura, turismo e attività produttive, Daniele D’Amario e dall’organizzazione Italia è… Emblematica la frase, all’interno del riconoscimento, che recita così: “L’eccellenza è il giusto riconoscimento a chi fiducioso opera nel proprio settore con abnegazione ed entusiasmo, superando quotidianamente gli ostacoli e guardando al futuro con ottimismo. L’eccellenza è il segno di una autentica leadership di qualità guadagnata sul campo”.
L’attribuzione del premio, nella sua complessità è avvenuta in modo semplice. Le aziende, sono state selezionate non per il fatturato milionario, ma per il ruolo che ricoprono nella filiera produttiva e sociale, e soprattutto per il prodotto finale. Sono tante le attività che annualmente vengono premiate. Uomini e donne che lavorano con passione e amore, per mantenere in piedi le loro aziende (considerando anche questo difficile periodo), ma anche con abnegazione e spirito di sacrificio per garantire posto di lavoro e stipendio, ai collaboratori e alle loro famiglie.
L’Associazione Italia è… comunica i vincitori dell’edizione 2021.
I Bio Zimarino, Natural Catering, Vini Bosco Nestore, I Luchi Eccellenze, Fattoria Cretarola, Mondial 2 panificio, Az. Agr. Giacomo Santoleri Casino di Caprafico, Az. Agr. D’Agostino Daniele, Antonio Danese, Massimo D’Aloisio, Az. Agricola F.lli Del Proposto, Caseificio -Ansape- Terrantica, Ristorante La Taverna Antica, La Giara conserve, Az. Agr. Di Camillo, Piazzetta Positano, Emiliano Di Ciano, Cantina e Cucina, DF Service, A.D.S. Antares, Tecnogarage, Etadistribuzione, Carinci viaggi e vacanze, Autocarrozzeria Gama, DE LUCA ASCENSORI, Vittoria Assicurazioni. Persone che hanno continuato con la loro professione, in questo anno e mezzo di pandemia, a lavorare con serietà per salvaguardare la qualità dei servizi e dei prodotti. Particolare attenzione è stata rivolta anche alle neo aziende fondate in questo periodo, allo spirito imprenditoriale e al coraggio di intraprendere, estendere ed avviare attività commerciali e produttive. Un Premio Speciale è stato conferito a quattro personaggi della medicina e del benessere fisico che si sono particolarmente distinti nella loro professione: dott. Prof. Giuseppe (Pino) Bongarzoni; dottor Artabano Febo; dottor Vincenzo Ginefra; dottor Leonardo Seghetti.
Tra gli ospiti personaggi del mondo Eno-gastronomico, Agro-alimentare, giornalisti e politici. Nel corso dell’evento, alcuni “premianti” sono stati omaggiati con delle opere donate dal critico d’arte internazionale Leo Strozzieri e prodotti delle aziende vincitrici.